sabato 17 maggio 2014

"I 5 livelli della mente - I problemi psicologici e l'energetica della mente"

"Fino a quando gli elementi nella coscienza sono fuori equilibrio, la mente sarà disturbata. Lo squilibrio delle energie della mente, come quello degli umori biologici nel corpo, produce malattia e irrequietezza. 
La vera natura della mente è sottile e deve essere liberata dagli elementi grossolani, soprattutto l’elemento terra che si accumula per mezzo dell’ego. La coscienza e il Sé interiore hanno la natura dell'aria e dello spazio, fino a che siamo presi dalle funzioni più pesanti e basse della mente, la vera natura della mente
non potrà essere rivelata. Qui non si tratta solo di equilibrare le forze nella mente, ma di spiritualizzare la mente, dobbiamo ridurre le funzioni più basse e aprirci a quelle più elevate, dobbiamo formare un orientamento sensoriale esterno rivolto a una consapevolezza spirituale interna. 
I problemi psicologici nascono nella mente esterna quando cerchiamo di trovare la felicità per soddisfare la nostra natura fisica o per soddisfare l'ego. Tali problemi lasciano ricordi che sono come cicatrici nella mente interna, proprio come una malattia provocata da fattori esterni tipo dieta sbagliata o esposizione ad agenti patogeni, gradualmente arriva a colpire gli organi e i tessuti interni. Per guarire la mente, dobbiamo purificare la mente e le sostanze che la compongono, per fare questo dobbiamo capire la nostra coscienza e le sue funzioni. Ora vedremo ognuna di queste funzioni separatamente e per fare questo partiremo da questo fondamento energetico mettendo alla base la comprensione degli elementi."

Nessun commento:

Posta un commento