"L'aria esiste nella mente come sensibilità mentale di base o natura del sentimento profondo. È il campo vibratorio che sta dietro le energie, le abitudini e le tendenze che sostengono la mente, e che permette di pensare continuamente. L'aria è la capacità della mente di porsi in relazione, identificare se stessa e sentirsi viva, grazie ad essa ci muoviamo, agiamo e operiamo come esseri coscienti. Costituisce il cuore o centro della coscienza che non è sempre evidente alla superficie, ma è la forza motivante che sta dietro alle altre funzioni della mente.
Come l’aria, la mente possiede una capacità di cambiamento, risposta e trasformazione, ed è costituita da varie energie e impulsi in un campo che si regola da solo. La coscienza è un campo in continuo movimento, un dinamismo di tendenze e impressioni che interagiscono fra di loro, ma solamente alcune raggiungono la mente esterna cosciente di sé che domina il normale stato di veglia. La maggior parte di quel che chiamiamo inconscio, subconscio e superconscio costituisce la mente interna di cui normalmente non siamo consapevoli.
Il campo vibratorio di pensieri e sentimenti interni, comunque, è coscienza condizionata, rappresenta le abitudini spontanee e automatiche, le tendenze presenti all'interno di noi ed è diversa dalla pura coscienza incondizionata che è il nostro vero Sé."
Nessun commento:
Posta un commento